L’opera “Another Brick In The Wall” a Cincinnati

Da oggi e fino al 31 luglio saranno disponibili i biglietti per la première di “Another Brick In The Wall”, lo spettacolo basato sull’album dei Pink Floyd “The Wall” e che sarà presentato a Cincinnati nei giorni 26, 28 e 31 luglio 2018. I prezzi dei tagliandi vanno da 35 a 180 dollari.

La versione operistica di “The Wall” ha avuto luogo in prima mondiale lo scorso 11 marzo all’Opéra de Montréal, in occasione delle celebrazioni per il 375° anniversario della città di Montreal. Una fortunata coincidenza, dato che il disco dei Pink Floyd nacque proprio dal disgusto di Roger Waters nei confronti del music business, a seguito di un episodio avvenuto proprio nella città di Montreal durante il concerto dei Pink Floyd del 6 luglio 1977.

another-brick-share-home-cincinnati_en

Per rappresentare “Another Brick In The Wall” saranno presenti sul palco otto solisti, una orchestra di 70 elementi (la Cincinnati Symphony Orchestra) e un coro di 48 persone.

A dirigere la prima americana di Cincinnati sarà Alain Trudel, il direttore della produzione di Montreal. Nel team di produzione ci sono lo scenografo Stéphane Roy, la costumista Marie-Chantale Vaillancourt, il video designer Johnny Ranger e per le illuminazioni Étienne Boucher.

Per informazioni sui biglietti, bisogna registrarsi qui.