Il 26 maggio 2017 è stata ristampata in Inghilterra la colonna sonora del film “Tonite Let’s All Make Love In London”, pubblicata in origine in Inghilterra il 18 luglio 1968 su etichetta Instant (INLP 002), mentre il film di Peter Whitehead fu proiettato per la prima volta al cinema il 12 ottobre 1968. E’ la prima ristampa ufficiale dal 1968 se si esclude la versione illegale stampata su vinile in Europa negli anni Ottanta. La Instant era una sotto etichetta della Immediate Records, di proprietà di Andrew Loog Oldham, che era stato il produttore dei Rolling Stones dal 1963 al 1967. I nastri originali di questa colonna sonora sono stati ritrovati di recente negli archivi della CBS in America, restaurati e resi disponibili in questa nuova edizione. Questa nuova edizione differisce da quella realizzata nel 1990, intitolata “Tonite Let’s All Make Love In London… Plus”, che conteneva la versione completa di “Interstellar Overdrive” da 16:49 e una inedita, “Nick’s Boogie” di 11:50.
Il film“Tonite Let’s All Make Love In London”, proiettato nella Elgar Room della Royal Albert Hall all’interno del Festival “Summer of Love: Revisited” di Londra il 1 maggio 2017, in una versione restaurata e HD, sarà pubblicato a settembre per la prima volta in edizione dvd/blu-ray.
La nuova versione su 33 giri, che reca in copertina la dicitura “Remastered Audiophile Edition”, è disponibile in doppio formato, vinile e cd ed è stata curata dalla Immediate Records e comprende due formati, 33 giri e CD, entrambi in edizione Remaster. La versione in vinile è in edizione limitata a 1000 esemplari in vinile rosa e su supporto da 180 gr e ripropone la stessa grafica di copertina dell’edizione originale del 1968. All’interno del disco è contenuto anche un inserto bifacciale con tutte le informazioni sulla ristampa.
I Pink Floyd sono presenti su questo vinile con tre porzioni di una versione di “Interstellar Overdrive” differente da quella pubblicata nel loro primo album, “The Piper At The Gates Of Dawn”. Si tratta di una versione da 3:09 in apertura del disco e di due porzioni rispettivamente da 0:34 e 0:55.
Ecco la lista delle canzoni:
LATO A:
1. Interstellar Overdrive (Soundtrack Version) – The Pink Floyd
2. Interview 1 – Michael Caine
3. The Changing of the Guard (Soundtrack Version) – The Marquis of Kensington
4. Night Time Girl (Soundtrack Version) – Twice As Much
5. Interview – Genevieve
6. Out of Time (Soundtrack Version) – Chris Farlowe
7. Interview – Edna O’Brien
LATO B:
1. Interstellar Overdrive – Extract 1 (Soundtrack Version) – The Pink Floyd
2. Interview 1 – Andrew Loog Oldham
3. Winter Is Blue (Soundtrack Version) – Vashti
4. Interview 2 – Andrew Loog Oldham
5. Winter Is Blue – Reprise (Soundtrack Version) – Vashti
6. Interview – Mick Jagger
7. Interview – Julie Christie
8. Interview 2 – Michael Caine
9. Paint It Black (Soundtrack Version) – Chris Farlowe
10. Interview – Alan Aldridge
11. Paint It Black – Reprise (Soundtrack Version) – Chris Farlowe
12. Interview – David Hockney
13. Here Come the Nice (Soundtrack Version) – Small Faces
14. Interview – Lee Marvin
15. Interstellar Overdrive – Extract 2 (Soundtrack Version) – The Pink Floyd
16. Tonite Let’s All Make Love in London – Allen Ginsberg
L’edizione su CD, indicata come “Remaster Edition”, comprende una copertina apribile all’interno della quale è contenuto un libretto di otto facciate, mentre il cd è allocato in una copertina color nero e rosa che ripropone l’immagine di copertina.
La ristampa è stata curata da Jean-Luc Young, produttore esecutivo e Rob Caiger. Il processo di remasterizzazione per il vinile è stato curato da Nick Robbins al Soundmastering Ltd. di Londra. La grafica di copertina è di Rachel Gutek. Assistente al progetto: Barry Green. Immediate Records Archive: John O’Toole.