Miami, niente bambini per il concerto di Roger Waters?

I dodici ragazzi che solitamente animano il concerto di Roger Waters in occasione della canzone “Another Brick In The Wall part 2”, non saliranno sul palco del concerto previsto all’American Airlines Arena di Miami il 13 luglio 2017.

Il motivo sono le accuse di antisemitismo rivolte dalla comunità ebraica locale nei confronti di Roger Waters. La Federazione Ebraica di Miami ha pubblicato questa frase sul proprio sito web: “Signor Waters, i tuoi vili messaggi di antisemitismo, anti-sionismo e odio non sono benvenuti in questa comunità”.

resist

Quella di utilizzare i ragazzi durante “Another Brick In The Wall part 2″ è una consuetudine che si ripete da qualche anno in occasione dei concerti di Roger Waters. Il management dell’artista contatta le organizzazioni locali per invitare alcuni bambini economicamente svantaggiati a partecipare allo spettacolo. Per il concerto di Miami erano stati scelti ragazzi tra i 10 e i 15 anni provenienti della T.A.L.L. AYUDA e del Teen Club di Miami Beach Parks and Recreation. Il momento speciale per i fortunati prescelti prevede la cena con i musicisti, autografi e foto con loro e infine gustarsi il concerto prima di essere chiamati a danzare sul palco vestiti con una tuta arancione, che i ragazzi tolgono all’inizio del solo di chitarra per mostrare una maglietta nera con la scritta bianca “resist”.

AGGIORNAMENTO 14 luglio
Come è possibile visionare dal video amatoriale postato poco fa su YouTube, sono stati utilizzati sul palco otto ragazzi che hanno sostituito quelli prescelti nei giorni scorsi.