BBC Radio 2 intervista Mason e Powell

Il 18 settembre BBC Radio 2 ha trasmesso il programma “Long Players” di Johnnie Walker per festeggiare i 50 anni del secondo canale radiofonico inglese.
Ospiti della puntata il batterista dei Pink Floyd, Nick Mason e la mente creativa dello studio Hipgnosis, Aubrey Po Powell, che hanno ricordato il periodo in cui venne inciso “The Piper At The Gates Of Dawn”, il primo 33 giri pubblicato dai Pink Floyd nel 1967.

Si è parlato ovviamente della mostra sui Pink Floyd “Their Mortal Remains”, ospitata dal V&A Museum di Londra, la cui chiusura è stata prolungata dal 1 al 15 ottobre 2017.

Senza titolo

Durante il programma sono state trasmesse alcune canzoni del periodo “barrettiano”, le versioni in studio di “Astronomy Dominé”, “Lucifer Sam”, “Pow R Toc H”, “Arnold Layne”, “Interstellar Overdrive”, “The Gnome” e “The Scarecrow” e una take dal vivo registrata per la BBC di “Flaming”.

La trasmissione, andata in onda alle 23 fino a mezzanotte , si intitola “1967 Special – Nick Mason of Pink Floyd” ed è la prima di quattro puntate riservate al mezzo secolo di Radio 2. Le successive tre puntate saranno dedicate ai Moody Blues (20 settembre), Beatles e Beach Boys (25 settembre), infine Jimi Hendrix e The Who (27 settembre).