Il sito Wandsworth Guardian riporta oggi la notizia che Nick Mason è ritornato a visitare la Battersea Power Station, l’ex centrale elettrica di Londra utilizzata dai Pink Floyd per la copertina dell’album “Animals” (1977). L’occasione è stata offerta dall’inaugurazione di una mostra fotografica .
Il batterista dei Pink Floyd è stato infatti ospite d’onore dell’evento ospitato presso la nuove sede di arte multifunzionale della Battersea Power Station intitolata Circus West Village Hall dove tra il 10 e il 12 novembre sarà ospitata la mostra “Visions Of Battersea Power Station” del fotografo britannico Adrian Houston. Il fotografo ha affermato: “Ospitare questa retrospettiva nell’edificio stesso, ora ripristinato alla sua ex gloria, è molto affascinante. Spero che questa celebrazione di una delle strutture più iconiche e amate della nazione sarà abbracciata anche dal pubblico”.
Il Wandsworth Guardian pubblica anche alcune foto dell’evento:
Nick Mason con la presentatrice Penny Smith e con il fotografo Adrian Houston.
Mason: “Sono lieto di tornare alla Battersea Power Station 40 anni dopo lo scatto della foto ed è bello vedere il luogo vivo con ristoranti, negozi e locali come questo. Sono contento di essere stata una parte della sua storia e non vedo l’ora di vedere ciò che riserverà il suo futuro”. Rob Tincknell, amministratore delegato della Battersea Power Station Development Company, ha dichiarato: “È bello accogliere Nick Mason di nuovo alla centrale elettrica di Battersea.
Gli orari per visitare la mostra, ad ingresso libero, sono 12-18 (9, 10 e 11 novembre) e 11-17 (12 novembre).