Mason intervistato da Rolling Stone

Sul sito di Rolling Stone Italia è stata pubblicata oggi la traduzione dell’intervista con Nick Mason, condotta dal giornalista Andy Greene e disponibile qualche ora fa sul sito americano di Rolling Stone.
In questa occasione il batterista ha provato a spiegare i rapporti attuali tra Gilmour e Mason: «È una cosa davvero assurda secondo di me. Ma penso che il problema sia che Roger non rispetti davvero David. Pensa che scrivere pezzi sia tutto, e che suonare la chitarra o cantare siano cose che — non dico che sanno fare tutti — ma che non possono essere messe sullo stesso piano di giudizio del comporre».

Foto-concerto-nick-mason-milano-20-settembre-2018-2

Mason continua: «Penso che a Roger bruci l’errore di aver pensato che senza di lui la band non avrebbe più continuato. È un’irritazione costante, davvero, il fatto che ritorni sempre a quell’avvenimento. Io non mi faccio bloccare troppo dalla cosa, solo perché riguarda loro due e non me. Io vado d’accordo con entrambi, e penso che sia deludente che, anziché essere anziani gentleman, stiano ancora ai ferri corti».

«Vivo nella speranza. Voglio dire, non credo che andremo mai in tour come Pink Floyd di nuovo. Ma sarebbe stupido a questo punto delle nostre vite continuare a battibeccarci».

L’articolo completo di Rolling Stone Italia è disponibile qui.
L’articolo di Rolling Stone USA è disponibile qui.