Il 1 marzo 2024 è stato pubblicato in Inghilterra l’album omonimo dei KillerStar, disponibile sia su cd che nelle edizioni in vinile (sia nero che dorato). Compongono il duo dei KillerStar Rob Fleming (voce, chitarra e sintetizzatori) e James Sedge (batteria).
Per il lancio dell’album, che avverrà sabato 16 marzo nel celebre The 100 Club di Londra, a Fleming e Sedge si uniranno alcuni musicisti che hanno collaborato in passato con David Bowie. Si tratta di Mike Garson, Mark Plati, Emm Gryner e Kevin Armstrong, oltre al tastierista Dom Beken, preso in prestito dalla band dei Saucerful Of Secrets di Nick Mason.
Scorrendo il comunicato stampa relativo all’album si legge: “La band ha unito le forze con un team di musicisti e collaboratori fidati della band di David Bowie: Mike Garson al pianoforte, Earl Slick e Mark Plati alla chitarra, Gail Ann Dorsey e Tim Lefebvre al basso, Emm Gryner ai cori e Donny McCaslin al sassofono. Collettivamente, i musicisti ospiti dell’album KillerStar hanno contribuito a quasi ogni epoca della vasta discografia di Bowie, dal punto di riferimento “Aladdin Sane” all’addio finale di “Blackstar”. Anche se, sebbene il nome KillerStar faccia riferimento a uno dei brani relativamente più profondi di Bowie, l’album non sembra davvero un omaggio a The Thin White Duke . E questo semplicemente perché non è mai stato concepito per esserlo. Rob e James hanno scritto le canzoni e registrato i primi demo di KillerStar in modo indipendente, senza alcuna pianificazione anticipata su chi altro sarebbe stato coinvolto”.
Lo spettacolo è sold out.