Esce il libro “Biography” su Waters ma non è ancora la sua autobiografia

In vendita su Amazon dal 24 giugno il libro di James Lentini intitolato “Roger Waters Biography”, con il sottotitolo “The Visionary Behind Pink Floyd’s Iconic Sound”, che a dispetto del titolo che potrebbe trarre in inganno, non è ancora l’autobiografia alla quale Waters sta lavorando da diverso tempo.

Il libretto (è lungo solo 102 pagine) è scritto in inglese ed è stato realizzato da James Lentini, che ha scritto diverse “biografie” di altri artisti.

La scheda di Amazon è la seguente:
«Questa biografia racconta lo straordinario viaggio di Roger Waters, l’architetto che divenne la forza trainante della musica innovativa dei Pink Floyd. Dai suoi primi anni al Regent Street Polytechnic, circondato dall’energia artistica, alla sua ascesa come mente creativa della band, scoprirai l’uomo che ha creato parte della musica rock più duratura e stimolante.
Da un incontro fatidico con i suoi futuri compagni di band nei vivaci corridoi del Regent Street Polytechnic alla creazione di alcuni dei concept album più iconici della storia, questo libro racconta l’evoluzione di Waters da giovane musicista introspettivo a artista leggendario il cui lavoro trascendeva il confini della roccia.
In questo libro scoprirai le intricate dinamiche all’interno dei Pink Floyd, le tensioni creative che hanno alimentato le loro opere più grandi e le lotte personali che hanno portato alla partenza di Waters. Sarai testimone della carriera solista di Waters e della sua duratura influenza sulla storia della musica»
.