Video intervista con Dom Beken

Sul canale YouTube TilosVids è stata pubblicata oggi una intervista con Dom Beken, tastierista dei Nick Mason’s Saucerful of Secrets. L’intervista è stata raccolta sul palco della Liederhalle Beethovensaal di Stoccarda l’8 luglio 2024.

Questo il testo che accompagna il video:

«Ecco la mia seconda intervista con Dom Beken, tastierista dell’ultima incarnazione dei Pink Floyd, se vogliamo “Nick Mason’s Saucerful of Secrets”. Oltre a Dom e al batterista originale dei Pink Floyd, Nick Mason, la band è composta dal bassista Guy Pratt (a lungo bassista di David Gilmour e dell’era post Roger Waters dei Pink Floyd), dal chitarrista/cantante Gary Kemp (Spandau Ballet) e dal chitarrista Lee Harris.
Questa intervista è stata molto speciale, perché – come per la prima intervista – Dom Beken mi ha permesso di salire di nuovo sul palco con lui, questa volta dopo il soundcheck, per fare l’intervista. Come ho già detto, Dom è un ragazzo estremamente simpatico e spiritoso, uno dei più simpatici che io conosca nel mondo della musica. Spero che l’intervista vi piaccia tanto quanto è piaciuta a me che l’ho realizzata.
Molte informazioni di base su Dom e su “Nick Mason’s Saucerful of Secrets” sono contenute nella prima intervista che ho realizzato con Dom, avvenuta quasi 6 anni fa, il 15 settembre 2018. Se non l’avete ancora fatto, vale la pena di guardarla. Potete trovarla qui: – Intervista al tastierista Dom Beken …
La musica che si sente nell’outro è una parte della musica originale che Dom ha composto per essere suonata prima dello spettacolo e durante l’intervallo. Nel frattempo, io stesso, da geek quale sono, non ho resistito alla tentazione di suonare le famose note di pianoforte “eco” un paio di volte sul mio piccolo Yamaha Reface CP durante l’introduzione.
Ecco i link ad alcuni dei progetti molto interessanti di cui Dom ha parlato nell’intervista:
Killerstar Band
Killerstar Dom Beken Remix
Snap Finger Click Game Studio
Saucerful of Secrets
Ulteriori informazioni: www.dombeken.com