Waters annuncia autobiografia, album in studio e nuovo film-concerto

Roger Waters ha partecipato il 19 luglio a una video chat in diretta per il canale YouTube “Useful Idiots”, chiacchierando con Aaron Maté e Katie Halper. Una sezione di questa intervista è stata postata oggi (24 luglio) e comprende una serie di dichiarazioni di Waters che anticipano i suoi prossimi progetti.

Roger ha confermato di essere al lavoro sulla sua autobiografia e che insieme al direttore artistico Sean Evans ha appena finito di montare il concerto trasmesso da Praga il 25 maggio 2023 durante il tour “This Is Not A Drill”, lo stesso spettacolo trasmesso all’epoca nei cinema di tutto il mondo. “Ho appena finito di montare, con Sean Evans, un mio collega, e Andy Jennison, il montatore – racconta Roger. – Abbiamo finito di montare uno spettacolo dal vivo da Praga la scorsa primavera. È molto buono. Stiamo quasi per mixare il suono, ma la band ha suonato alla grande quella sera. Il film uscirà nei prossimi mesi”.

L’altra anticipazione è sul nuovo album a cui Waters sta lavorando e che si intitolerà “The Bar”, che conterrà la canzone omonima lunga ben 15 minuti.

Nei podcast della Apple i due intervistatori vengono presentati con la seguente scheda: «Useful Idiots è un podcast politico informativo e irriverente con il giornalista Aaron Maté e la podcaster/scrittrice Katie Halper. Gli episodi presentano analisi delle notizie politiche della settimana e interviste esclusive, con umorismo, commenti e dissezione del perché sia ​​i repubblicani che i democratici facciano schifo. Unisciti ad Aaron e Katie mentre esaminano storie importanti che sono passate inosservate e cosa i media hanno sbagliato, e ridono di tutto ciò di cui c’è ancora da ridere».