Annunciato tramite un post sul sito ufficiale di Syd Barrett un nuovo libro che si preannuncia molto interessante. Il titolo del volume è “Pink Floyd – 1967” ed è stato realizzato da Ed Paule.
L’articolo chiarisce grazie a testo e immagini tratte dal nuovo libro una controversia legata alla data di pubblicazione di “The Piper At The Gates Of Dawn”, primo album dei Pink Floyd. Diverse fonti infatti hanno sempre offerto due date differenti, il 4 agosto e il 5 agosto.
Ed Paule, citando e mostrando fonti storiche, chiarisce una volta per tutte la data corretta che è il 4 agosto 1967. L’articolo completo è disponibile qui.
«Ed Paule attualmente risiede nel New Jersey, negli Stati Uniti, con la moglie e i figli (tranne uno che si è trasferito nella Carolina del Sud). Ed è un fan, collezionista e ricercatore da sempre dei Pink Floyd. Colleziona articoli di carta (giornali, riviste, programmi, ecc.) dal 1965 al 1972 che contengono contenuti dei Pink Floyd. Ha un’affinità speciale per l’anno 1967 che ha portato alla creazione di un libro sui Pink Floyd che approfondisce quell’affascinante anno della storia della band».
Ed Paule era anche uno dei componenti storici dell’ensamble che curava l’interessante sito Spare Brick.
Il post si conclude con la frase: «Il libro approfondisce gli eventi di questo anno cruciale nella storia dei Pink Floyd. La sua uscita è prevista per ottobre 2024.