David Gilmour riceverà il premio 02 Silver Clef Award. La cerimonia avrà luogo il 2 luglio 2025 tra le 18 e le 23.30 al JW Marriott Grosvenor House di Londra.
Dal profilo ufficiale social di David Gilmour oggi alle ore 10:01:
«David riceverà il premio di punta O2 Silver Clef Award, che celebra gli eccezionali contributi alla musica, in occasione degli O2 Silver Clef Awards di quest’anno.
La cerimonia si terrà a Londra il 2 luglio e i premi raccoglieranno fondi per l’associazione di musicoterapia @nordoffrobbins».
David Gilmour ha così commentato la notizia:
«È un vero onore ricevere l’O2 Silver Clef Award. La musica parla un linguaggio tutto suo ed è stimolante vedere Nordoff e Robbins usarlo per fare davvero la differenza nella vita delle persone. Ciò che fanno ci ricorda la capacità della musica di superare i confini e unire le persone».
Dal sito ufficiale della Nordoff Robbins:
«Nordoff and Robbins è l’ente di beneficenza preferito dall’industria musicale e l’O2 Silver Clefs è l’evento di beneficenza preferito dall’industria musicale, per ottime ragioni. Questo raduno costellato di star celebra il genio di musicisti leggendari dal 1976, raccogliendo milioni di sterline per i nostri essenziali servizi di musicoterapia. Aiutandoci a supportare alcuni degli adulti e dei bambini più isolati e vulnerabili del Regno Unito, attraverso il potere della musica.
Storicamente un evento che si teneva all’ora di pranzo, gli O2 Silver Clef Awards 2025 si terranno per la prima volta nei loro 49 anni di storia di mercoledì sera.
La serata sarà presentata dalla conduttrice Edith Bowman , mentre i pluripremiati Carrie e David Grant terranno il caratteristico tappeto blu di benvenuto all’evento.
Siamo entusiasti di annunciare il primo dei nostri vincitori del 2025: David Gilmour, Rick Astley, IDLES e Soul II Soul sono tutti pronti a portarsi a casa i premi.
Non perdetevi questo evento ricco di star: i biglietti sono in vendita qui sotto!».
«L’evento di beneficenza preferito dall’industria musicale, gli O2 Silver Clef Awards sono la nostra più grande raccolta fondi annuale. Dal 1976, questo prestigioso evento celebra il genio di musicisti leggendari. Il tutto mentre si raccolgono fondi cruciali per la musicoterapia».
Per acquistare i biglietti dell’evento seguite questo link.