Sono ora disponibili su Amazon alcune anticipazioni relative al libro “Luck And Strange – Studio Live”, acquistabile tramite questo link.
Si tratta di un libro fotografico che documenta sia le sessioni in studio durante la registrazione dell’album Luck And Strange, sia i momenti dal vivo tratti dai concerti del 2024 in Italia, Inghilterra e Stati Uniti.
Il volume include un’intervista a Polly Samson realizzata dalla fotografa Jill Furmanovsky, oltre a una prefazione firmata dal celebre conduttore e giornalista britannico Alan Yentob, scomparso lo scorso 24 maggio all’età di 78 anni. Yentob è noto per aver intervistato David Gilmour nel documentario “Wider Horizons” del 2015.
Il libro, pubblicato da Thames & Hudson Ltd (ISBN 978-0500031063), sarà disponibile a partire dal 23 ottobre 2025. È un’edizione a copertina rigida di 192 pagine, interamente in lingua inglese, al prezzo di 48 euro.
Dalla copertina si apprende che le fotografie contenute nel volume sono state scattate da Polly Samson.
Amazon fornisce questa descrizione:
“Con fotografie sia a colori che in bianco e nero di Polly Samson, questo fotolibro racconta la realizzazione del quinto album in studio del chitarrista e cantautore David Gilmour, uscito nel settembre 2024, nove anni dopo il suo precedente album, e il successivo tour mondiale di supporto in 21 tappe. L’album è diventato il terzo disco di Gilmour a raggiungere il primo posto nelle classifiche del Regno Unito.
L’album include parti di tastiera registrate nel 2007 da Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd, scomparso nel 2008. Polly Samson ha scritto la maggior parte dei testi delle canzoni e i figli della coppia hanno contribuito con voci aggiuntive, testi e strumentazione. Le fotografie di Samson documentano l’intero percorso della creazione dell’album, dalla concezione alla registrazione, dall’uscita alla performance dal vivo. Immagini intime dietro le quinte si affiancano a scatti toccanti e introspettivi, oltre che a spettacolari performance sul palco. Samson afferma che i testi affrontano i temi della mortalità e dell’invecchiamento.
La copertina del libro – così come quella dell’album – è stata disegnata da Anton Corbijn. Il libro include un’intervista della fotografa rock Jill Furmanovsky a Polly Samson, che approfondisce il processo creativo dell’album e offre spunti sul rapporto tra Polly e David e sulla sua pratica fotografica. Alan Yentob ha scritto la prefazione“.
Prezzo: 48:10 €.
- Editore : Thames & Hudson Ltd
- Data di pubblicazione : 23 ottobre 2025
- Lingua : Inglese
- Lunghezza stampa : 192 pagine
- ISBN-10 : 0500031061
- ISBN-13 : 978-0500031063