“Wish You Were Here” in edizione limitata su vinile “splatter”

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’uscita di Wish You Were Here dei Pink Floyd, è stata annunciata oggi una nuova edizione in vinile curata da Blood Records, etichetta discografica britannica specializzata in pubblicazioni esclusive e in tiratura limitata.
Il vinile, prodotto in soli 7.500 esemplari numerati a mano, si presenta con una colorazione denominata denominata quadratic coral splatter come mostrato nell’immagine promozionale:

Erroneamente, nelle comunicazioni ufficiali dei Pink Floyd, il disco viene indicato come un’edizione limitata a 5.000 copie.

Ecco l’anteprima pubblicata sul sito ufficiale di Blood Records:
«Per celebrare il 50° anniversario di Wish You Were Here dei Pink Floyd, arriva questa esclusiva edizione in vinile con effetto quadratic coral splatter, limitata a 7.500 copie numerate a mano.
Con brani iconici come Shine On You Crazy Diamond, l’ipnotica Welcome to the Machine, la graffiante Have a Cigar e l’indimenticabile title track, Wish You Were Here è senza dubbio uno degli album più importanti della storia della musica popolare.
I temi dell’assenza, dell’isolamento, della transitorietà e la critica all’ipocrisia dell’industria musicale si riflettono nella celebre copertina dell’album.
A 50 anni dalla sua uscita, Wish You Were Here conserva intatta tutta la sua forza e attualità.»

Nino Gatti