Nick Mason ha deciso di mettere all’asta la sua Volkswagen Golf Cabriolet Mk III Pink Floyd Edition. Si tratta di un esemplare unico del 1995, color viola metallizzato, con numero di targa inglese M441 CLW.
È un allestimento speciale, con interni personalizzati, impianto audio dedicato e badge Pink Floyd, oltre ad essere stata autografata da Mason al momento della vendita.
Il lotto viene venduto con una foto di Mason mentre firma la vettura, bacchette da batteria firmate dal batterista, una copia autografata del libro Into the Red, quattro vinili originali dei Pink Floyd, sempre autografati, altra memorabilia esclusiva Volkswagen/Pink Floyd insieme a magliette e DVD dei Pink Floyd.
Si tratta di una dei pochissimi esemplari rimasti di questo modello, con caratteristiche uniche legate alla band. Mason l’aveva acquistata qualche anno fa in condizioni non perfette, con l’intento di restaurarla.
L’asta avrà luogo sabato 8 novembre 2025, alle 11:00 (ora inglese), presso il NEC Classic Motor Show di Birmingham.
Non è previsto prezzo minimo o riserva, e le offerte online possono essere effettuate tramite questo link, che include tutti i dettagli e le foto.
Il ricavato della vendita dell’asta sarà devoluto in beneficenza al progetto Harefield Healing Garden, destinato ai pazienti dell’ospedale omonimo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della loro vita.
La Golf “Pink Floyd Edition” fu creata da Volkswagen nel 1994, in occasione del tour The Division Bell, in stretta collaborazione con la band.
La casa automobilistica tedesca aveva già sponsorizzato i tour di Genesis e Rolling Stones, creando appositamente modelli esclusivi della Golf a loro nome.