Arriva a novembre su Sky Arts “Greatest Basslines” con Guy Pratt

Arriva Greatest Basslines, una nuova docuserie in tre parti firmata Sony Music Vision e Sky Arts che celebra il basso raccontato dai musicisti,
Protagonisti degli episodi saranno Peter Hook (Joy Division, New Order), Nate Mendel (Foo Fighters) e Melissa Auf der Maur (Hole, The Smashing Pumpkins), ciascuno autore di un capitolo personale in cui svela le proprie linee iconiche, le influenze e le storie dietro le corde.
Tra gli ospiti più attesi, insieme a Krist Novoselic (Nirvana), Geezer Butler (Black Sabbath), Victoria De Angelis (Måneskin), Alex James (Blur), Glen Matlock (Sex Pistols), spicca Guy Pratt, che vanta collaborazioni con Michael Jackson e Madonna ma anche con Pink Floyd, David Gilmour ed è membro stabile della band dei Saucerful Of Secrets di Nick Mason. Pratt condividerà aneddoti, esperienze e performance inedite.

Phil Edgar-Jones, Executive Director di Sky, afferma che la serie “mette in luce lo strumento che guida gran parte della musica che amiamo. È un’opportunità per ascoltare i musicisti che lo conoscono meglio, condividere i groove che hanno plasmato il loro sound e cambiato il nostro modo di ascoltare”, offrendo testimonianze dirette dei protagonisti.

Greatest Basslines, che è stata prodotta da Sony Music Vision (una divisione di Sony Music Entertainment), vede Ian Sharpe come produttore esecutivo e sarà disponibile da novembre su Sky Arts e in streaming su NOW.

Leggete anche il comunicato ufficiale di Sony Music.

Nino Gatti