Inattivo da qualche giorno, Roger Waters è tornato con un video distribuito da PeoplesDispatch sui suoi canali social per prendere posizione nei confronti di quanto sta accadendo in queste ore in Venezuela.
«ROGER WATERS CONDANNA L’ATTACCO DEGLI USA CONTRO IL VENEZUELA E IL RAPIMENTO ILLEGALE DI NICOLÁS MADURO
Il musicista, attivista e cofondatore dei Pink Floyd Roger Waters ha espresso il suo sostegno al Venezuela e al suo legittimo Presidente, Nicolás Maduro. Waters ha sottolineato che «il Venezuela è un paese sovrano e dovrebbe essere lasciato in pace dai bulli gringo del Nord».
“Siamo tutti sconvolti, sbigottiti da questo selvaggio atto di aggressione dell’impero degli Stati Uniti d’America contro i nostri fratelli e sorelle e compagni in Venezuela. La grande e meravigliosa espressione della Rivoluzione Bolivariana. Siamo con voi. Nessuno di noi nel mondo — parlo a Dio sa quale percentuale, ma probabilmente il 99% di tutte le persone del mondo — direbbe qualcosa di diverso dal deplorare le vostre azioni nei Caraibi. Per l’amor di Dio, crescete. Smettete di comportarvi come bambini idioti in un cortile scolastico. Questo è il nostro mondo, non il vostro. Se fossi un uomo di preghiera, ora starei pregando per il Presidente Maduro. Non sono un uomo di preghiera, ma sono un uomo attivo, e farò tutto ciò che è in mio potere per sostenere il Venezuela, che è un paese sovrano e dovrebbe essere lasciato in pace dai bulli gringo del Nord“».
Fondato nel 2018, Peoples Dispatch è un un organo di informazione internazionale, nato con l’obiettivo di dare voce ai movimenti popolari e alle organizzazioni di tutto il mondo. Offre notizie, analisi e punti di vista alternativi, spesso assenti dai media mainstream, ponendo al centro le lotte, le esperienze e le diverse realtà dei popoli.

