Stasera l’Inter è attesa da una partita molto importante: per il girone di qualificazione della Champions League affronterà l’Arsenal. La squadra inglese guida il gruppo a punteggio pieno, avendo conquistato sei vittorie su sei incontri disputati. I nerazzurri, invece, occupano attualmente il sesto posto e hanno bisogno di una vittoria — o quantomeno di un risultato positivo — per continuare a sperare nella qualificazione.
In attesa della sfida sul campo, la società milanese ha pubblicato poche ore fa un reel sui social utilizzando la canzone “Wish You Were Here” dei Pink Floyd. Una scelta curiosa, considerando che Roger Waters, coautore del brano insieme a David Gilmour, è notoriamente un tifoso dell’Arsenal.
Nel video non mancano i riferimenti all’immaginario dei Pink Floyd. A partire dal testo del post che accompagna il reel, dove il nome dello stadio di San Siro viene trasformato in “SoundSiro”. Nel filmato compare una grancassa di batteria con la pelle decorata dal logo dell’Inter e dalla scritta “Pink Floyd – Wish You Were Here”. Poco dopo si vede un giradischi in funzione, coperto da un foglio di plastica nera che richiama la celebre busta della versione in vinile dell’album.
Seguono due fotografie appoggiate su una cassa acustica: in alto l’Inter della stagione 1975-1976, in basso il “Pink Floyd Football Club” di inizi anni Settanta. Non manca nemmeno l’immagine di due pesci all’interno di una bolla di vetro, uno colorato di nerazzurro, l’altro di bianco-rosso, i colori delle due squadre. Nel finale, su un mixer, campeggia la copertina di “Wish You Were Here” che brucia sul lato destro. L’inquadratura si allarga sulle fiamme e, in lontananza, compare una ricostruzione dello stadio di San Siro, con sulla fiancata un enorme giradischi che suona il vinile di “Wish You Were Here” e, in alto, la scritta “SoundSiro”.
Che vinca la migliore tra Inter e Arsenal…

