Roger Waters partecipa a “Emergency Webinar”

Roger Waters ha partecipato ieri (12 febbraio) insieme ad altri relatori a un webinar politoco-attivista online. Il seminario, intitolato “Stop the terror. Prevent the coup” si è svolto tra le 17.30 e le 20.30 e mirava a fare pressione sul Congresso statunitense allo scopo di interrompere i finanziamenti all’ICE (Immigration and Customs Enforcement).
Gli altri partecipanti sono stati lo storico, docente universitario e attivista statunitense Butch Ware, attualmente candidato come governatore della California, l’attivista politica americana Medea Benjamin, il funzionario statunitense legato alla sicurezza delle frontiere Anthony Aguilar, il commentatore politico e attivista Fernando Deveras e Jill Stein, medica e politica statunitense, figura di spicco del Partito Verde degli Stati Uniti.

Le info dell’evento dal post pubblicato ieri:
«OGGI! Registrati qui
Webinar: FERMARE IL TERRORE. PREVENIRE IL COLPO DI STATO.
Colleghiamo i puntini: dal terrore nelle nostre strade, al pericolo di un colpo di stato a novembre, fino agli osceni finanziamenti del Congresso per ICE/CBP che stanno alimentando questa crisi. Aumentiamo la pressione sul Congresso affinché ponga fine a questo attacco ai diritti umani e alla democrazia che sta rendendo possibile!

CONTESTO:
La scorsa settimana Trump ha chiesto la nazionalizzazione delle elezioni. Bannon ha invocato l’uso di ICE per circondare i seggi elettorali a novembre. E la Casa Bianca sta già gettando le basi per prendere il controllo delle elezioni: con l’FBI che sequestra registri elettorali in Alabama, il Dipartimento di Giustizia che fa causa per ottenere le liste degli elettori in tutto il Paese, e la procuratrice generale Bondi che cerca di estorcerle al Minnesota.
Le minacce di Trump/Bannon ci ricordano che ICE/CBP è pronto e in grado di agire come esercito personale di Trump e di prendere il controllo delle elezioni, grazie ai miliardi stanziati dal Congresso. Se il Congresso continuerà a finanziare questo enorme e pericoloso apparato ICE/CBP, di fatto starà finanziando i presupposti di un colpo di stato.

AZIONE:
Contatta subito i membri del Congresso. Dì loro: non finanziate le truppe che terrorizzano le nostre comunità e che potrebbero essere usate per circondare i nostri seggi elettorali a novembre.
Camera e Senato: 202-224-3121, usa.gov/elected-officials

Il Congresso deve agire ora:

  • Nessun finanziamento a ICE nella legge HR 1747, il provvedimento di stanziamento per il DHS attualmente in discussione.
  • Separatamente, reindirizzare i massicci, pericolosi e non necessari 140 miliardi di dollari supplementari già assegnati a ICE/CBP (nel “Big Beautiful bill”) per creare un sistema di Medicare for All.

Fermiamo le devastazioni nelle nostre comunità e preveniamo la presa di controllo delle nostre elezioni.
Salviamo le nostre comunità! Salviamo le nostre elezioni!
»

Nino Gatti