Sul quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung di oggi (10 agosto) c’è una interessante intervista con David Gilmour. Si tratta di una delle tante interviste promozionali realizzate a fine luglio e che alla spicciolata vengono pubblicate qua e là.
L’articolo svela una manciata di piccole curiosità sul nuovo album “Luck And Strange”, atteso per il 6 settembre.
Süddeutsche Zeitung è uno dei principali quotidiani tedeschi.
Nell’articolo, che riempie una pagina intera, si apprende che nei nuovi concerti del chitarrista i brani dei Pink Floyd entreranno nelle sue nuove canzoni, non il contrario.
Poi sulla nuova canzone intitolata “Scattered“, si racconta che l’assolo finale ha rimandi a brani come “Comfortably Numb” e “High Hopes“.
Interessante anche alcune dichiarazioni sul produttore dell’album Charlie Andrew. Gilmour racconta che dopo il primo contatto via social, Andrew non aveva associato il nome David Gilmour ai Pink Floyd. Quando i due si sono incontrati e hanno ascoltato le demo dell’album, Gilmour ha nominato Wright ma anche qui Andrew non sapeva chi fosse…
Alcune curiosità su Gilmour, che si è presentato all’incontro con il giornalista con scarpe e pantaloni sporchi di terra (era una giornata piovosa). Durante l’intervista il chitarrista si interrompe e si emoziona perché fuori dall’Astoria c’è uno scoiattolo…
Si interrompe la seconda volta quando dall’altra parte della sponda arriva l’uomo dei gelati. Gilmour raggiunge il camioncino bianco e rosso in barca, mangia il gelato e torna dal giornalista.
Questo pare essere David Gilmour oggi, e questa è la musica che gli somiglia tanto, che ci piaccia o meno.
L’articolo è stato pubblicato anche nell’edizione online del quotidiano ed è disponibile qui.