Bob Ezrin, classe 1049 e originario di Toronto, è un nome importante nella storia del rock ed è stato fondamentale anche nella carriera dei Pink Floyd. E’ stato lui ad aver prodotto gli album “The Wall”, “A Momentary Lapse OF Reason” e “The Division Bell” ed è sempre lui che ha suonato il basso su “The Endless River”, disco ‘postumo’ dei Pink Floyd nato da alcuni provini ed outtakes destinate a “The Division Bell”.
In questi giorni Ezrin si trova a San Pietro Belvedere, nel comune di Capannoli (PI), per lavorare nello studio di registrazione Centauro di Pier Paolo Guerrini al nuovo album di Andrea Bocelli atteso per il 2018.
Pier Paolo Guerrini, stretto collaboratore di Bocelli, ne parla in maniera entusiasta con il giornalista Cristiano Pellegrini sul sito agenziaimpress.it: “Si è creato subito un buon feeling con Ezrin – racconta Guerrini -, era la prima volta che veniva in questa zona e gli è piaciuta molto. Abbiamo potuto lavorare ad alcuni brani del prossimo album di Bocelli, alcuni dei quali saranno arrangiati proprio da lui. Nei giorni scorsi abbiamo lavorato ai cori, grazie anche alla presenza della Società corale pisana diretta da Gian Paolo Mazzoli. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti del risultato, grazie anche al clima cordiale che da subito si è creato tra i musicisti“.