Sarà pubblicato il prossimo 6 luglio la versione tedesca del libro “Pink Floyd: Their Mortal Remains”, il prezioso volume realizzato in collaborazione con i Pink Floyd e che è stato lanciato insieme alla mostra londinese ospitata dal V&A Museum.
La traduzione è stata curata dalla Edel Books (ISBN 978-3841905666).
L’edizione sarà con molta probabilità realizzata sia nella versione con la copertina rigida lenticolare che in quella con copertina morbida.
Sul sito di Amazon il libro è così presentato: “Per il 50 ° anniversario dei Pink Floyd, esce questo primo libro ufficiale di una delle più grandi band di tutti i tempi. Creato in collaborazione con i membri della band Roger Waters, Nick Mason e David Gilmour, elaborato e in molte parti illustrato con immagini esclusive, questo libro unico illustrato documenta l’immensa influenza del gruppo sulla musica e l’arte contemporanea.
Una retrospettiva dettagliata si concentra sulla storia della band e presenta cronologicamente tutti i 15 album, incluse le opere e i disegni completi, nonché numerose foto e documenti inediti. I testi di rinomati autori trattano ampiamente il fenomeno Pink Floyd – dalla mitologia dietro le idee musicali alla sperimentazione di tecnologia e nuovi suoni alle elaborate produzioni dal vivo e testi di canzoni anti-autore”.