L’8 ottobre 2017 si è svolto in Zocalo Square a Mexico City il concerto intitolato “Estamos Unidos Mexicanos” in supporto alle vittime del terremoto che ha colpito il Messico lo scorso 19 settembre.
Roger Waters ha voluto contribuire alla causa, partecipando a sorpresa all’evento. Per l’occasione il 6 ottobre l’artista ha registrato nella sua stanza d’albergo insieme alla band che lo segue dal vivo, una versione acustica di “Wish You Were Here” che è stata mostrata durante l’evento. Prima di eseguire il brano Waters, con sullo sfondo una bandiera messicana, ha voluto leggere il seguente messaggio: “México, te tengo siempre presente. Mi solidaridad está contigo Y con tu gente”. Al termine della canzone, Waters guarda dritto la telecamera battendo il pugno della mano destra sul cuore.
Please join me in supporting our friends in Mexico due to the effects of the recent earthquakes. Donate now. https://t.co/UjZd0HD3do @omaze pic.twitter.com/nRYPxcI7g4
— Roger Waters (@rogerwaters) 9 ottobre 2017
Ecco il video trasmesso dalla televisione messicana:
Jon Carin ha postato il 9 ottobre alle 17:41 queste parole sul suo profilo Facebook:
“Ieri si è svolto a Zocalo Square, Mexico City – ‘Estamos Unidos Mexicanos’, in aiuto delle vittime dei recenti terremoti.
Roger voleva davvero contribuire e a così venerdì ci siamo ritrovati nella sua camera d’albergo per registrare una canzone da mostrare durante la serata.
… ‘Wish We Were There’…
Le donazioni si possono effettuare qui:
https://donate.omaze.com/mexico