Waters nel nuovo film su Eric Clapton

Sarà presentato nei cinema di tutta Italia il 26, 27 e 28 febbraio 2018 il film documentario “EricClapton – Life in 12 Bars”, dedicato alla vita e all’arte di uno dei migliori chitarristi della storia, Eric Clapton, raccontata con le sue canzoni e ovviamente la sua inconfondibile chitarra.

La regia è stata affidata alla regista americana Lili Fini Zanuck, moglie del compianto Richard D. Zanuck che si aggiudicò l’Oscar per il film “A passo con Daisy”.

1984
Nella foto, Roger Waters ed Eric Clapton nel 1984.

Nella pagina ufficiale dedicata al film c’è anche una sezione intitolata “Da Eric Clapton a Syd Barrett: la setta dei rocker maledetti“. Per leggerla cliccare qui.

Un’altra sezione a forti tinte pinkfloydiane è “5 chitarristi che hanno cambiato la storia del rock”, tra i quali viene inserito anche David Gilmour. L’articolo è questo.
C’è anche una citazione a Nick Mason nella pagina intitolata “Una passione rossa: Eric Clapton e la Ferrari”.

Nel film è contenuta la testimonianza di Roger Waters, che collaborò con Eric Clapton nel 1984 per album e tour di “The Pros And Cons Of Hitch Hiking”. Ecco il trailer del film (la voce di Waters è al minuto 0:17):

Dal sito ufficiale dell’evento:
“CLAPTON È DIO”. Con queste parole scritte in giro per Londra, Eric Clapton diventa definitivamente un “guitar hero”. È senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award , e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.