Sta per essere pubblicato su dvd e blu-ray il film di Michael Caine “My Generation”. L’uscita è prevista per il 28 maggio ed è curata dalla Lionsgate Home Entertainment.
Il film dura 82 minuti e non sono previsti bonus.
Regista: David Batty
Scritto da: Dick Clement, Ian La Frenais
Produttori: Michael Caine, Dick Clement, Fodhla Cronin O’Reilly, Simon Fuller, Ian La Frenais
Ecco il testo della presentazione del dvd:
My Generation
L’icona del cinema britannico Michael Caine narra e recita in “My Generation”, la vivida e stimolante storia del suo personale viaggio nella Londra degli anni ’60. Basato su resoconti personali e straordinarie documentazioni d’archivio, questo documentario di lungometraggi vede Caine viaggiare indietro nel tempo per parlare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altri nomi di stelle.
Il film è stato faticosamente assemblato negli ultimi sei anni da Caine con il produttore Simon Fuller, gli scrittori Dick Clement e Ian La Frenais e il regista David Batty per raccontare la storia della nascita della cultura pop a Londra, attraverso gli occhi del giovane Michael Caine: “Per la prima volta nella storia, la giovane classe lavoratrice si è alzata in piedi e ha detto: siamo qui, questa è la nostra società e non andremo via!”.