Waters, nuova canzone con Le Trio Joubran

Dalla loro pagina Facebook è stato annunciato oggi il nuovo album de Le Trio Joubran, intitolato “The Long March”, la cui pubblicazione è prevista per il 12 ottobre 2018.
Arrivati alla loro sesta fatica discografica, Le Trio Joubran, originario di Nazareth e composto dai fratelli Samir, Wissam, e Adnan Joubran, suona prevalentemente musica tradizionale palestinese.

Trio

Nel nuovo album del trio sarà contenuto il loro nuovo singolo intitolato “Carry The Earth”, che vede la collaborazione di Roger Waters al canto. Non è la prima collaborazione tra i fratelli Joubran e Waters; già a marzo era stato diffuso il video della canzone “Supremacy”, nel quale Roger Waters forniva il suo volto e la voce in un canto di protesta nei confronti della decisione di Donald Trump di spostare da Tel Aviv a Gerusalemme l’ambasciata americana in Israele.

In “Carry The Earth”, oltre a Roger Waters, forniscono il loro supporto vocale le due Lucius, Jess Wolfe e Holly Laessig. Alle percussioni Youssef Hbeisch, al flauto Sylvain Barou, ai sintetizzatori Mocky & Vincent Taurelle. Produttore musicale Renaud Letang.

Ecco il video ufficiale di “Carry The Earth”: diretto da Bleu Désert

Nell’album “The Long March” non è prevista la presenza di “Supremacy” ed è acquistabile tramite questo link.
Questi i titoli delle nove tracce del cd, che sarà disponibile anche nella versione su vinile:
1. Time Must Go By
2. The Long March
3. Clay
4. The Hanging Moon
5. The Age of Industry
6. Carry the Earth (con Roger Waters)
7. The Trees We Wear
8. More Than Once
9. Our Final Songs

Long March