Esce il libro “Pink Floyd: Scandinavia 1967-1972”

Su Amazon è stato aggiunto da poco un nuovo libro, che sarà disponibile dal 1 ottobre 2019.
Il libro si intitola “Pink Floyd: Scandinavia 1967-1972” con il sottotitolo “Unseen and rare photos from their first tour outside the UK and rise to World Fame. Unseen Nordic Archives”.
Firmato da Soren Vangsgaard, si tratta di un volume che ripercorre con foto inedite d’archivio i tour dei Pink Floyd nelle regioni scandinave tra il 1967 e il 1972. In lingua inglese, il volume comprende 160 pagine e sarà pubblicato dalla Edition Olms (ISBN-13: 978-3283010492).
Questa il contenuto anticipato sul web: “Subito dopo l’incredibile album di debutto dei Pink Floyd, The Piper at the Gates of Dawn (agosto 1967), la band è stata inviata ad Aarhus, Stoccolma e Copenhagen nel loro primo tour al di fuori della Gran Bretagna. Con la loro musica e gli spettacoli psichedelici all’avanguardia hanno creato qualcosa di completamente nuovo ed eccitante ovunque andassero. Questo libro li segue nei loro primi tour in luoghi umili al loro ritorno negli anni successivi come uno dei più grandi artisti rock del mondo. La serie Unseen Nordic Archives ha messo insieme una straordinaria raccolta di foto sconosciute e raramente viste da questi tour, aggiunte con nuove interviste di molte delle persone chiave coinvolte e articoli di giornali locali danesi e svedesi al tempo. Un must per i fan dei Floyd!”.
Si può prenotare il libro direttamente da questo link: