A Venezia la premiere del film di Waters!

Annunciata oggi dal profilo ufficiale Facebook dell’artista una notizia che ha messo in subbuglio i fan italiani di Roger Waters. Il suo nuovo film Us + Them, atteso nelle sale di tutto il mondo per il 2 e il 6 ottobre, sarà proiettato in anteprima durante la 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia che avrà luogo nella città lagunare tra il 28 agosto e il 7 settembre 2019. Alla première del film sarà presente anche Roger Waters, probabilmente insieme al regista Sean Evans.

Il film, che in Italia sarà distribuito dalla NexoDigital, è tratto dall’ultimo tour di Roger Waters, al quale hanno assistito 2,3 milioni di spettatori per un totale di 156 concerti divisi tra Nord America, Australia e Nuova Zelanda, Europa, Russia, America Latina e Messico. Roger Waters sembra impaziente di veder distribuita la sua nuova opera: “Non vedo l’ora che sia ottobre. Questo non è il classico concerto rock and roll: alcuni spettatori potrebbero urlare ‘yee haaaa!!!’. Che va benissimo, certo! Ma molti piangeranno. Ed è quello che spero. US + THEM è un invito all’azione. Oggi l’Homo Sapiens si trova ad un bivio: possiamo far sì che l’amore sia l’elemento che ci unisce, possiamo sviluppare la nostra capacità di entrare in empatia con gli altri e agire collettivamente per il bene del nostro pianeta. Oppure possiamo rimanere comodi e insensibili e continuare, come pecoroni ciechi, a percorrere la nostra marcia omicida verso l’estinzione. US + THEM è un voto all’amore e la vita”. Lo segue a ruota il regista, Sean Evans: “Questo è un grande film: un’incredibile performance messa a punto con cura, densa di emozioni e significato. Non pensavo fosse possibile, ma credo che abbiamo superato The Wall …”.
Il film sarà disponibile solo per l’Italia il 7, 8 e 9 ottobre, quando il pubblico potrà gustare in 4K e Dolby Atmos l’ultimo spettacolo portato in tour da Waters tra il 2017 e il 2018.