È stato annunciato oggi un concerto tributo a Peter Green, il 73enne chitarrista che nel 1967 fondò la band dei Fleetwood Mac. Tra gli artisti che il 25 febbraio 2020 saliranno sul palco del Palladium di Londra ci sarà anche David Gilmour.
Lo spettacolo è stato organizzato da Mick Fleetwood, batterista storico dei Fleetwood Mac. Attesi sul palco anche Billy Gibbons, Jonny Lang, Andy Fairweather Low, John Mayall, Christine McVie, Zak Starkey, Steven Tyler, Bill Wyman a cui si aggiungeranno altri artisti ancora da annunciare”.
Mick Fleetwood ha dichiarato: “Il concerto è una celebrazione di quei primi giorni di blues in cui abbiamo iniziato tutti, ed è importante riconoscere il profondo impatto che Peter e il primo Fleetwood Mac hanno avuto sul mondo della musica. Peter è stato il mio più grande mentore e mi dà tanta gioia rendere omaggio al suo incredibile talento. Sono onorato di condividere il palco con alcuni dei tanti artisti che Peter ha ispirato nel corso degli anni e che condividono il mio grande rispetto per questo straordinario musicista”.
La house band prevede oltre a Mick Fleetwood anche Andy Fairweather Low, Dave Bronze e Ricky Peterson, mentre il suono sarà curato dal produttore Glyn Johns. Lo spettacolo sarà filmato da Martyn Atkins in vista di una probabile pubblicazione ufficiale.
I biglietti saranno disponibili a partire dal 13 novembre.