Il remix di “Animals” uscirà nel giugno 2022

A volte le novità – anche le più attese – sono lì ad attenderti e devi soltanto fare attenzione per scovarle. I fan pinkfloydiani di tutto il mondo sono da mesi in trepidante attesa per l’annuncio della data di pubblicazione della versione remix / 5.1 di “Animals” dei Pink Floyd. Già da qualche settimana quella data era stata inserita all’interno della mostra “Their Mortal Remains”, ospitata da settembre a Los Angeles. Nella sezione della mostra dedicata al disco infatti, è stata riprodotta la nuova copertina della nuova versione, realizzata di recente da Aubrey Powell partendo dall’idea di Waters e fotografata per la Hipgnosis da Rupert Truman a Ebury Bridge, Pimlico, London.

La didascalia recita: “Pink Floyd Animals Remix è il nuovo remix di James Guthrie dell’album in studio del 1977 dai nastri analogici originali. L’uscita prevista per il nuovo remix è giugno 2022”.

Curioso notare che Waters ha fortemente voluto che venisse realizzato questo remix e che sarà pubblicato a pochi giorni dal tour del bassista, che prenderà il via il 6 luglio 2022 da Pittsburgh, negli USA.