Con il concerto al Teatro al Castello di Roccella Jonica, che ha attirato più di duemila spettatori, si chiude in bellezza la settimana italiana del tour di Nick Mason e la sua band, Saucerful of Secrets. Lo spettacolo si è pregiato del Patrocinio della Presidenza della Regione Calabria, indicato come grande evento di promozione del brand Calabria Straordinaria.
La data è stata fortemente voluta dal promoter Ruggero Pegna che ha lavorato a fianco di Fatti di Musica, all’interno della 38esima edizione del Festival del Live d’Autore nazionale e internazionale. Pegna ha consegnato a Mason il “Music Legend Award”, una specie di oscar del festival, nella sezione “Miti della Musica Mondiale”. Il premio è un Riccio d’Argento, realizzato dall’orafo calabrese Gerardo Sacco.
Ruggero Pegna ha dichiarato alla stampa locale: “E’ stata una notte magica, come immaginavo, con un mito come Nick Mason e altre stelle del rock, tra cui Gary Kemp, ex Spandau Ballet, a cui ho ricordato il concerto di Catanzaro del 1987, con cui ho iniziato quest’avventura! Ringrazio il Presidente della Regione Roberto Occhiuto per avere condiviso l’eccezionalità dell’evento!”.
Fa seguito il sindaco di Roccella Jonica, Vittorio Zito, che conclude con entusiasmo: “Evento meraviglioso, ringrazio Ruggero per aver scelto il nostro teatro e aver alla nostra splendida località turistica una dimensione internazionale, insieme a Capitali, come Londra, Parigi, Roma e Berlino, e grandi Città di tutta Europa”.
Sul sito di TeleMia è contenuto anche un filmato che propone alcune immagini del concerto: