Arriva a ottobre il box di Bryan Ferry “Retrospective: Selected Recordings 1973-2023”

Sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2024 il cofanetto deluxe di Bryan Ferry intitolato “Selected Recordings 1973-2023”. Curato dalla BMG, è previsto in edizione limitata e conterrà cinque cd dischetti tematici, legati ognuno a un periodo dell’artista.

Ci sarà il “Best Of” con venti canzoni, “Compositions” con i pezzi più preziosi, “Interpretations” che contiene le cover, “The Bryan Ferry Orchestra” che tocca il periodo dei dischi a forti sfumature jazz come “The Jazz Age” del 2012 e “Bitter-Sweet” del 2018, infine “Rare and Unreleased”, che comprende sedici rarità tra le quali quattro inedite. La confezione comprende anche un libro di cento pagine con copertina rigida.

Dal cofanetto sarà estratto il titolo “Best Of” che verrà distribuito sia su cd che su doppio vinile.

Scorrendo l’elenco dei titoli il brano che interessa anche i fan dei Pink Floyd è “Is Your Love Strong Enough?” del 1986, presente nella colonna sonora del film “Legend”, canzone alla quale aveva partecipato David Gilmouralla chitarra . Ci sono anche alcune canzoni da “Boys And Girls” del 1985 “Bête Noire” del 1987, dischi ai quali aveva collaborato Gilmour.