Annunciato il numero 152 della rivista inglese Prog, che esce con la copertina dedicata a David Gilmour e al suo nuovo album, “Luck And Strange”, atteso per il 6 settembre. Come da tradizione, ci sarà un lungo e particolareggiato articolo dedicato al nuovo lavoro di Gilmour, oltre a una nuova intervista con l’artista.
Sulla copertina del mensile britannico è riportata anche una frase attribuita al chitarrista che afferma: “Questo è il miglior album che ho fatto dai tempi di The Dark Side Of The Moon”.
“Prog“, che conterrà anche quattro cartoline dedicate a Gilmour, proporrà anche un articolo di due pagine sui concerti inglesi di Nick Mason e la sua band.
La rivista sarà disponibile nelle edicole inglesi a partire dal 2 agosto.
Di seguito la traduzione della presentazione della rivist, tratta dal profilo ufficiale social di Prog:
«Come alcuni entusiasti lettori hanno già postato, ecco la copertina del numero 152 di Prog Magazine, in vendita questo venerdì 2 agosto (30 agosto negli Stati Uniti)…
Nove anni dopo che David Gilmour ha pubblicato il suo ultimo album solista, il 6 settembre pubblicherà Luck And Strange. Quel tono di chitarra evocativo, quegli assoli emotivi, quella voce distinta – tutti quei componenti che compongono un grande album di Gilmour sono tutti al loro posto. Ci racconta tutto della sua prossima uscita e che sta già pianificando un seguito, inoltre abbiamo chiesto a 30 suoi coetanei, collaboratori, colleghi musicisti e fan del mondo prog di scegliere la loro performance preferita di David Gilmour».