“Another Brick In The Wall” per l’abbonamento alla Lucchese

La simbologia del “Muro” tanto cara ai Pink Floyd, ha ispirato la squadra di calcio della Lucchese, che milita quest’anno in serie C, tanto da utilizzarla come slogan per pubblicizzare la campagna abbonamenti 2024-2025. La grafica dell’annuncio che circola da oggi (1 agosto) sui social offre l’immagine di un calciatore di spalle che aggiunge un mattone al “muro rossonero”, che indossa la maglia della Lucchese sulla quale è stampata la frase “Another Brick In The Wall” (tratta dalla celebre canzone dei Pink Floyd del 1979), per la quale viene utilizzato un font simile a quello utilizzato nell’album “The Wall” dei Pink Floyd (1979) dal cartoonist Gerald Scarfe. Nella parte inferiore dell’immagine, lo slogan “Costruiamo insieme il muro rossonero – Campagna abbonamenti 2024-2025” e il logo della Lucchese. v

Il link alla pagina del sito ufficiale della Lucchese che annuncia la campagna abbonamenti è questo.

Il testo completo con l’annuncio:
«Campagna Abbonamenti 2024-2025, “Another Brick in the Wall”. Perchè questo nome?
Abbiamo scelto questa famosa canzone dei Pink Floyd per diverse ragioni. Abbiamo immaginato ogni nostro tifoso come un mattone che va a comporre il Muro Rossonero che, ad ogni partita, è presente a incitare e difendere la squadra. Cosa c’è di meglio di un muro per rappresentare la solidità dello spirito dei nostri tifosi?
Nella nostra visione, il “Wall” rappresenta non solo i tifosi, ma anche le Mura Cittadine, il simbolo di Lucca e cuore pulsante della nostra identità e della nostra storia. Inoltre, volevamo rendere omaggio all’edizione dei record del Lucca Summer Festival appena concluso, con una canzone immortale della musica mondiale.
Per questi motivi, abbiamo pensato a un’idea grafica che raffigura un tifoso con un mattone in mano, pronto ad aggiungere letteralmente “un altro mattone” al Muro Rossonero.
I prezzi sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione, con la differenza che l’abbonamento sarà valido per TUTTE E 19 LE PARTITE DI CAMPIONATO, quindi NON ci sarà la “Giornata Rossonera”. Per i primi 10 giorni gli abbonamenti saranno scontati a un prezzo speciale
Orari biglietteria.
Giovedì 1 agosto, la biglietteria sarà aperta nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00.
Poi dal lunedì al venerdì sia mattina che pomeriggio: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00».

In bocca al lupo alla squadra toscana per il prossimo campionato.