Waters in video per la manifestazione ProPal

Roger Waters ha pubblicato questa sera (14 settembre), alle 19:22, un video sui suoi canali social che documenta il suo contributo alla manifestazione “Fermate il genocidio a Gaza”, organizzata per protestare contro la guerra nella Striscia di Gaza.

L’evento si è svolto davanti alla Porta di Brandeburgo, a Berlino, ed è stato promosso dalla politica Sahra Wagenknecht e dal comico Dieter Hallervorden. Alla manifestazione hanno partecipato diverse celebrità, tra cui la stessa Wagenknecht e il rapper Massiv. All’evento erano presenti oltre 12mila persone.

Una porzione del filmato pubblicato da Waters è stata utilizzata da Reuters ed è stata ripresa da testate italiane come la Repubblica e La Stampa.

Il video, della durata di 13 minuti e 25 secondi, mostra Waters indossare una kefiah ed è accompagnato da questo messaggio:
«Ho realizzato questo video mercoledì scorso, su richiesta di alcuni colleghi artisti in Germania. Spero che sia stato utilizzato. Ad ogni modo, eccolo qui, perché rappresenta la voce della ragione.»

Nino Gatti