Gilmour e Mason a Abbey Road per il libro sugli Oasis

Venerdì 18 settembre si è tenuto presso gli Abbey Road Studios di Londra il lancio del nuovo libro Oasis: Trying to Find a Way Out of Nowhere (1994 / 2009 / 2025), firmato dalla fotografa Jill Furmanovsky e Noel Gallagher, ed edito da Thames & Hudson.

Tra gli invitati alla serata, oltre al chitarrista degli Oasis Gem Archer, erano presenti David Gilmour e Nick Mason con le consorti Polly Samson e Annette Lynton, oltre a Guy Pratt con il figlio Stan. L’intervista alla fotografa che si è svolta durante l’evento è stata curata da Johnny Hopkins, storico responsabile stampa degli Oasis negli anni ’90.

Oggi, 23 settembre, sul profilo ufficiale degli Abbey Road Studios è stato pubblicato un post dedicato all’evento del 18 settembre:
La settimana scorsa abbiamo dato il bentornato a Jill Furmanovsky ad Abbey Road per il lancio del suo nuovo libro Oasis: Trying to Find a Way Out of Nowhere – 30 anni di storia degli Oasis raccontati attraverso l’obiettivo di Jill, con i testi di Noel Gallagher.
La serata ha riunito amici e collaboratori, tra cui David Gilmour, Nick Mason, Gem Archer e Ysee, tutti presenti per celebrare l’opera leggendaria di Jill. È stato un momento speciale, che ha ricordato quanto amore e rispetto la sua fotografia abbia saputo ispirare nel corso degli anni.
Come ha detto Noel al The Mirror: «Col tempo, l’amicizia diventa più importante del lavoro, e poi il lavoro migliora. Ormai è come se fosse parte della famiglia.»
Copie firmate in edizione limitata del libro sono disponibili su @abbeyroadshop | Congratulazioni Jill!

Una serie di fotografie della serata sono state pubblicate sul sito della Rex Shutterstock:

Oasis: Trying to Find a Way Out of Nowhere (1994 / 2009 / 2025) è disponibile dal 23 settembre anche in edizione italiana, pubblicata da Rizzoli Lizard, disponibile per l’acquisto tramite questo link.

Nino Gatti