Libro di memorie per Machan Taylor

Machan Taylor, vocalist per i Pink Floyd per la tournée di “A Momentary Lapse Of Reason” (1987-1989), sta per pubblicare un libro di memorie intitolato Naked Out Loud, pubblicato da New Haven Publishing Ltd, che arriverà sugli scaffali il 3 dicembre 2025 e che oggi è disponibile in pre-order.

Nel libro la cantante esplorerà la sua personale esperienza non solo per i Pink Floyd ma anche con artisti quali Sting, Pat Benatar, George Benson e Gov’t Mule solo per citarne qualcuno. Machan Taylor continua a cantare, creare musica e formare nuove generazioni. Scorrendo il suo curriculum non meraviglia di leggere che ha diretto la formazione nominata ai Grammy Hiroshima e ha pubblicato un album solista entrato direttamente al numero 35 della Billboard Contemporary Jazz Chart.
La cantante può anche vantare una laurea magistrale alla New York University e la certificazione NCVS in vocologia, titoli che la rendono una delle insegnanti di canto più richieste. è inoltre docente al Clive Davis Institute della NYU.

La sinossi del libro:
«In questo straordinario memoir, Machan Taylor ripercorre il suo viaggio dal Giappone del dopoguerra fino ai palchi mondiali accanto a Pink Floyd e Sting. Strappata da un’infanzia idilliaca a Yokohama, Taylor si ritrovò in un sobborgo del New Jersey dove non parlava la lingua e si sentiva completamente sola. Eppure, imparò a trasformare la devastazione in canzone. Naked Out Loud è una riflessione sull’identità, sulla perseveranza e sul coraggio necessario per confrontarsi con il proprio vero sé – e per rivelarlo.
– Patrick LaBella, psicoanalista e pittore, New York City
.

La storia di questa cantante professionista, sulle origini e il percorso della sua carriera di grande successo, è particolarmente coinvolgente nel contesto del suo background birazziale/bi-etnico, che le faceva sentire di non appartenere a nessun luogo e sembrava imporle il silenzio. Fino a quando, finalmente, non riuscì più a tacere!
– Margaret Daisley, Blue Horizon Books

Sting, David Gilmour, Pat Benatar, Miles Davis e molti altri hanno riconosciuto il talento di Machan, e Naked Out Loud racconta la storia dietro a questo dono con franchezza e grazia.
– Mike Errico, Music, Lyrics, and Life: A Field Guide for the Advancing Songwriter

Machan parla direttamente al lettore, intrecciando i benefici profondi, quasi oceanici, che ha tratto dalle sue esperienze con le sostanze psichedeliche nella sua ricca storia di vita. Con coraggio, ti invita a seguirla e a dare uno sguardo. Fresco, autentico, sorprendentemente reale.
– Donna Sorgen, LMHC, LPC, terapista assistita da psichedelici e insegnante presso Fluence, Woodstock Therapy Center, Woodstock, NY
«

Il libro consta di 204 pagine, dimensione 229 x 152 mm, ISBN: 9781915975287.
Link per l’acquisto:
Waterstones / Barnes & Nobles

Nino Gatti