Pubblicata l’8 agosto a cura della Iodine Recordings una compilation benefica intitolata “The Dogs Of Hope“. Il curatore è Tom Bejgrowicz, che vanta collaborazioni con Quicksand, Beastie Boys e Johnny Cash.
Tutti i proventi derivanti dalla vendita andranno al Randolph County Animal Shelter, un rifugio privato no-kill che si trova in Alabama e che si mantiene senza fondi pubblici.
“The Dogs Of Hope” raggruppa diverse star mondiali del metal come ad esempio Orange 9mm, Snapcase e Enforced.
Bejgrowicz è impegnato nel rifugio sin dal 2020, prima da volontario, fino a diventare membro del consiglio di amministrazione. L’impegno è condiviso da sua moglie, con la quale si è impegnato per migliorare la vita degli animali nel rifugio.
“The Dogs Of Hope” contiene 14 tracce, 13 delle quali inedite, e sarà disponibile sia in formato digitale che su vinile. Il vinile include diverse colorazione, tra le quali l’edizione splatter “Cloudy Blue”, limitata a 100 copie, per un totale di 1000 copie in sei colorazioni diverse.
Apertura e chiusura del disco sono affidate a “Pigs On The Wing (part 1)” e “Pigs On The Wing (part 2)” eseguite al musicista newyorchese Walter Schreifels, replicando il posizionamento dei due brani all’interno dell’album “Animals” dei Pink Floyd.
Si può ascoltare l’intera compilation su Spotify seguendo questo link.





Questo l’elenco dei brani contenuti su “The Dogs Of Hope”:
Walter Schreifels – Pigs on the Wing (Part 1)
Alex Skolnick – Disruption
Killswitch Engage – Blood Upon the Ashes
Snapcase – Back to Square One
Jeromes Dream – The Seventeen Downtown
Death Ray Vision – Only Wolves Remain
Orange 9mm – Pretend I’m Human (2025)
Deadguy – Makeshift Black Metal Smasher
Lybica – Phaser
Roman Candle – How to Be Considered When You’re Not in the Room
Drought – Abattoir
Enforced – Radiation Sickness
Taken – D4
Walter Schreifels – Pigs on the Wing (Part 2)