Gilmour a Roma – Le nuove foto di Jill Furmanovsky

Sul profilo social Jill Furmanovsky Archive sono state pubblicate oggi alcune foto dei concerti di David Gilmour al Circo Massimo di Roma del 2024, insieme a uno scatto dalla proiezione in anteprima del film “David Gilmour: Live at the Circus Maximus, Rome”, svoltasi il 10 settembre 2025 al BFI IMAX di Londra, alla presenza del chitarrista.

Nel post si legge:
«L’anno scorso ho avuto la fortuna di partecipare alla parte europea del tour Luck & Strange di David Gilmour. Sono abbastanza sicuro che tutti e nove i musicisti, la troupe e il pubblico concorderebbero sul fatto che la musica fosse assolutamente sublime, così come lo spettacolo di luci diretto dal leggendario luci dei Floyd, Mark Brickman.
David ha detto di ritenere che l’album sia tra i migliori che abbia mai scritto e registrato, incluso il catalogo dei Pink Floyd. Un elogio davvero grande.
La scorsa settimana è stato presentato in anteprima al cinema IMAX di Londra il film-concerto “David Gilmour, Live at the Circus Maximus, Rome”. Siamo rimasti tutti a bocca aperta. La prossima settimana tocca a voi. Il 17 settembre sarà proiettato in alcuni cinema in tutto il mondo. Se è in programmazione a livello locale, non perdetelo.
»

Nino Gatti