Dal profilo ufficiale Steven Wilson Remixes è stato pubblicato oggi (17 novembre) un post dell’artista che annuncia:
«Ciao a tutti, sto mettendo all’asta un test pressing a etichetta bianca del doppio vinile 2025 dell’album numero uno Pink Floyd at Pompeii, tramite i miei amici di Revolution Records.
Si tratta del test pressing che mi è stato inviato per approvare il taglio del mio nuovo mix della colonna sonora, pubblicato da Sony Music.
L’asta si svolge con l’approvazione della Sony e tutto il ricavato sarà devoluto a un’associazione per il recupero dei cani.
Grazie per l’interesse! Il link all’asta è nei commenti».



All’interno del link di Ebay inglese, nel quale è possibile effettuare delle offerte, sono disponibili diverse foto del doppio acetato.
Si tratta di un vinile rarissimo, che attirerà l’interesse di molti collezionisti, che faranno di tutto per accaparrarsi la versione europea del remix della copia personale di Steven Wilson del suo remix di “Pink Floyd at Pompeii MCMLXXII”.
Nella pagina dell’asta Ebay sono state aggiunte altre informazioni sul pezzo in asta:
«Pink Floyd At Pompeii MCMLXXII – Edizione Europea
✲✲✲✲✲ White Label / Test Pressing ✲✲✲✲✲
Doppio LP 2025
Remix firmato da Steven Wilson
Runout Matrix (a): 406184 3A
Runout Matrix (b): 406184 3B 19802876231
Runout Matrix (c): 406184 2C
Runout Matrix (d): 406184 2D
Tutti i lati incisi con: MILES. ABBEY ROAD 1/2 SPEED ROOM 30.
Questo test pressing ultra-raro è la white label test pressing dell’edizione europea del celebre remix di Pink Floyd at Pompeii MCMLXXII realizzato da Steven Wilson, pubblicato in tutto il mondo all’inizio del 2025. Con l’approvazione dell’etichetta Sony Music, Steven sta mettendo all’asta la sua copia personale della test pressing tramite Revolution Records – Stevenage, e il ricavato sarà devoluto a una delle associazioni animaliste preferite da Steven.
I dischi sono forniti in due sempliche inner sleeve con i dettagli dell’etichetta applicati su un adesivo. Steven ne ha firmata una. Entrambi i vinili sono in condizioni impeccabili, senza alcun segno evidente di utilizzo. Il collezionabile definitivo per i fan dei Pink Floyd!
Si noti che, poco dopo la conclusione di questa asta, verrà messa all’asta anche l’edizione americana firmata di questa test pressing appartenente a Steven».
L’asta terminerà alle ore 23 di domenica 23 novembre 2025.

