Nick Mason è famoso soprattutto per il suo amore per le automobili e per le moto. C’è un’altra passione per il batterista dei Pink Floyd, non meno importante di quella per i motori a quattro ruote ed è quella per il volo. Una passione che negli anni Ottanta ha condiviso con David Gilmour.
Oggi sul sito della Aopa è stata pubblicata una intervista con Nick Mason, corredata da due video. In questa intervista Mason racconta della sua passione per il volo.
“Hollywood ha dimostrato più e più volte quanto sia efficace la combinazione di aeroplani e rock and roll. Poco altro va insieme come il fascino della musica e il romanticismo del volo. Quindi non c’è da stupirsi che il membro fondatore dei Pink Floyd Nick Mason abbia potuto trovare una profonda passione in entrambi. Di recente abbiamo avuto l’opportunità di sederci con la leggenda del rock nel suo storico hangar in Inghilterra per parlare di musica, auto da corsa e voli. Mason, che ha appena completato un retrofit Garmin completo sul suo elicottero Eurocopter AS350 B3 – tra cui G500H , GTN 750 , GTN 650 e altro – spiega le sue origini nell’aviazione, come la sua passione è cresciuta e perché vola dietro l’avionica Garmin”.
L’articolo completo è disponibile qui.