Disponibile da oggi (11 luglio) in edicola il dvd “Zabriskie Point“, film del 1970 del regista Micheangelo Antonioni con le musiche dei Pink Floyd.
All’interno del dvd il film viene così descritto:
“Paese che vai usanza che trovi. E come ci si comporta allora negli Stati Uniti nell’era dei figli dei fiori, quando le università sono in fermento e la polizia è all’erta? Il famosissimo regista italiano Michelangelo Antonioni fornisce la sua affascinante e provocatoria risposta in questo film ambientato a Los Angeles e nella Death Valley. Le vicende di una giovane coppia sono raccontate attraverso l’acuto sguardo di questo maestro del cinema. Lei (Daria Halprin) è una segretaria a tempo perso i cui compiti possono spingerla fin dentro la camera da letto del suo capo (Rod Taylor). Lui (Mark Frechette) è uno studente a tempo perso che potrebbe essere coinvolto nella morte di un poliziotto. I due si incontrano, si uniscono, giocano, si amano, si dirigono verso il proprio destino: tragico quello di lui, aperto a tutto quello di lei. Dopo aver visto questo film, avrete voglia di riflettere e di parlarne.
Il dvd include il trailer.
Lingue: italiano, inglese, spagnolo, tedesco, ungherese (1.0 mono). Sottotitoli: italiano, bulgaro, spagnolo, croato, finlandese, greco, ungherese, norvegese, portoghese, russo, svedese, ebraico, polacco, rumeno, sloveno. Non udenti: italiano, inglese.