Gilmour nella nuova raccolta di Peter Cetera

Nel 1988 David Gilmour suonò nella traccia “You Never Listen To Me” dell’album “One More Story” di Peter Cetera, cantante e bassista che è stato tra i membri fondatori dei Chicago nei quali ha militato tra il 1967 e il 1985. Il 29 ottobre 2021 “One More Story”, terzo disco solista di Cetera, sarà contenuto in un box di 6cd intitolato “Love, Glory, Honor & Heart – The Complete Full Moon and Warner Bros. Recordings 1981-1992”. Il cofanetto contiene una serie di bonus tracks e di singoli, nessuno nei quali è presente il chitarrista dei Floyd.
L’audio dei sei cd è stato rimasterizzato utilizzando i master originali, archiviati dalla Warner Bros e la confezione include un libretto di 48 pagine con foto, discografia, testi e crediti completi.
Una curiosità: “You Never Listen To ME”, che era stata scritta da Cetra insieme a Pat Leonard, fu usata all’interno della puntata intitolata “Redemption in blood: part 4” della quinta serie del telefilm Miami Vice, trasmessa l’11 novembre 1988. In Italia la puntata si intitolava “Congiura di palazzo (seconda parte)”. Pat Leonard aveva collaborato nel 1987 con i Pink Floyd per “A Momentary Lapse Of Reason” e nel 1992 con Roger Waters co-producendo “Amused To Death”)