Si svolgerà in Danimarca, alla KB Hallen di Frederiksberg, nei pressi di Copenhagen, uno spettacolo intitolato “The Wall In Concert”, pubblicizzato con sulla pagina web del locale (la trovate qui).
Il concerto avrà luogo lunedì 27 dicembre 2021 alle ore 20.
La vecchia struttura della KB Hallen, costruita nel 1938 e demolita nel 2015, è famosa per aver ospitato anche i Pink Floyd negli anni Settanta. La nuova struttura, inaugurata nel 2019, è una sala con la capienza di 4.500 posti.
Nella presentazione dell’evento sul sito della struttura si lascia intuire che parteciperanno “musicisti e cantanti dei tour originali dei Pink Floyd e Roger Waters”.
Questa la traduzione del testo contenuto nella pagina del sito della KB Hallen:
“Un omaggio a una delle più grandi opere rock di sempre, composta da Roger Waters e una celebrazione del 40° anniversario del leggendario tour di concerti dei Pink Floyd.
Lo spettacolo include anche musicisti e cantanti dei tour originali dei Pink Floyd e Roger Waters. Il pubblico sarà intrattenuto con le canzoni originali dei concerti “The Wall”, con alcuni dei musicisti originali e musica aggiuntiva dei Pink Floyd. Gli spettacoli avranno uno straordinario spettacolo di luci e proiezioni video: promette di essere una degna celebrazione dell’anniversario di uno dei “più grandi tour di concerti di tutti i tempi”, per citare i fan dei Pink Floyd del tour originale”.