KLOS 95.5, la stazione radiofonica commerciale di Los Angeles, ha realizzato ieri (20 settembre) una intervista esclusiva con Nick Mason. Il programma si chiama “New & Approved” ed è presentato da Matt Pinfield, che ha ospitato in studio il batterista dei Pink Floyd.
In occasione dell’amabile chiacchierata, Mason è tornato indietro con i ricordi ai suoi inizi, dall’acquisto della sua prima batteria passando per la prima band amatoriale giovanile messa su insieme ai suoi amici, fino agli inizi con i Pink Floyd, il periodo barrettiano e il successo commerciale della band arrivato negli anni Settanta.
Ovviamente si è parlato anche della mostra “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”, aperta al pubblico da qualche giorno a Los Angeles. L’esposizione, dopo le prime quattro tappe europee tra Inghilterra, Italia, Germania e Spagna, è finalmente arrivata negli States con i ritardi dovuti alla pandemia.
Sul sito della stazione radio californiana è stato istituito un concorso per vincere i biglietti della mostra (per accedere al contest cliccare qui).
Questo il video completo dell’intervista con Mason: