Sul profilo Facebook ufficiale del film-documentario “Have You Got It Yet?” di Roddy Bogawa, è stata annunciata oggi la pubblicazione su dvd e blu-ray del film, attesa per il 19 luglio 2024.
Questo il testo contenuto nel post:
“THE CAT (CALLED ROVER) IS OUT OF THE BAG….
Mercury Studios è orgogliosa di annunciare l’uscita in DVD+Blu-ray, il 19 luglio 2024, del documentario acclamato dalla critica Have You Got It Yet?, un’avvincente immersione nella vita e nel genio di Syd Barrett, famoso per i Pink Floyd. Il film sarà disponibile anche in formato digitale e On Demand.
Diretto dal pluripremiato regista Roddy Bogawa e dall’acclamato designer di copertine di album Storm Thorgerson (Pink Floyd, Led Zeppelin, Paul McCartney e Black Sabbath), e prodotto da Orian Williams (England Is Mine, Creation Stories, Control), il documentario ha suscitato apprezzamenti per il suo candido sguardo sul carattere prismatico e sulla maestria artistica del fondatore dei Pink Floyd Syd Barrett. Visionari del prog rock e della musica psichedelica britannica, i Pink Floyd hanno lasciato un’eredità monolitica nella storia della musica e della cultura. Syd, che diede al gruppo il suo nome combinando i nomi di due oscuri suonatori di blues – Pink Anderson e Floyd Council – ebbe un ruolo cruciale nell’infiammare quella storia, poi lasciò il gruppo prima di raggiungere la celebrità.
Uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’estate del 2023, Have You Got It Yet? ha ottenuto una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes, oltre a un successo nelle sale con molte proiezioni esaurite. Le interviste personali con i membri della band David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters rivelano il continuo impatto di Barrett sul gruppo. Il film include anche un’intervista alla sorella di Syd, Rosemary Breen. Narrato dall’attore Jason Isaacs, il film vede anche la partecipazione dei manager originali della band Peter Jenner e Andrew King, nonché di Pete Townshend degli Who e Graham Coxon dei Blur.
Oltre al film completo, il cofanetto DVD+Blu-ray include una serie di contenuti bonus. Vengono evidenziate due toccanti performance dal vivo di “Arnold Layne”: la prima vede la partecipazione di David Gilmour e David Bowie (originariamente pubblicata in Remember That Night Live At The Royal Albert Hall di David Gilmour, 2007). La seconda è una performance tratta da The Madcap’s Last Laugh del 2007 – un concerto tributo a Syd Barrett con David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright nella loro ultima esibizione come Pink Floyd”.
La confezione comprende, oltre ai due dischetti con l’intero documentario (94 minuti su dvd e blu-ray), un poster esclusivo disegnato dai StormStudios.
Il materiale bonus dei due dischetti, della durata di 26 minuti, comprende:
– “Arnold Layne” Live at The Royal Albert Hall 2006 (with David Gilmour & David Bowie)
– “Arnold Layne” Live at The Barbican Centre 2007 with Pink Floyd (David Gilmour, Nick Mason & Richard Wright).
– Interview with Director Roddy Bogawa
– On Syd’s Paintings – Discussion Of Syd Barrett’s Paintings
– On Syd’s Lyrics – Spoken Word Performances Of Syd’s Lyrics By:
Noel Fielding (Comedian) – “Dark Globe”
Rob Fitterman (Poet) – “Rats”
Gerard Bell (Actor) – “Lucifer Sam”
I sottotitoli sono generati in inglese, francese, tedesco e spagnolo.