Gilmour, Mason e Waters: nuovi vinili per il Record Store Day 2025

Annunciato oggi l’elenco delle oltre 400 uscite relative al Record Store Day 2025, che il 12 aprile 2025 regalerà bel tre vinili esclusivi agli appassionati pinkfloydiani.
Si tratta di due 12 pollici e un album:

David Gilmour – Between Two Points Remixes – 12″
Nick Mason’s Saucerful Of Secrets – Echoes (Live) – 12″
Roger Waters – The Dark Side Of The Moon Redux (Live) – 1LP (Neon Pink Vinyl)

Alle 21, con tre differenti post, le varie piattaforme social dei Pink Floyd hanno presentato singolarmente le varie uscite. Nei tre post si legge:

Waters
Uscita esclusiva per il Record Store Day: Roger Waters – The Dark Side Of The Moon Redux Live.
Stampato su vinile rosa neon in edizione limitata e registrato durante due spettacoli sold-out al London Palladium nell’ottobre 2023, The Dark Side Of The Moon Redux Live cattura l’unica performance dal vivo della versione reimmaginata da Waters dell’album fondamentale dei Pink Floyd.

Gilmour
Per il Record Store Day di quest’anno, il 12 aprile, sarà disponibile uno speciale 12 pollici di Between Two Points di David Gilmour con Romany Gilmour, tratto dall’album numero uno Luck and Strange. Il disco, composto da quattro tracce e solo in vinile, conterrà un’esclusiva versione dal vivo e un nuovo remix di Rob Gentry.
AGGIORNAMENTO 10 febbraio.
Dal profilo social di David Gilmour:
«L’uscita a quattro tracce, solo in vinile, contiene un’esclusiva versione Live from the Royal Albert Hall, oltre a un nuovo remix di Rob Gentry».

Mason
Uscita esclusiva per il Record Store Day – 12 aprile 2025.
I Saucerful of Secrets di Nick Mason condividono un’incredibile versione live della loro interpretazione del classico brano dei Pink Floyd “Echoes”. Spinta dal roboante drumming di Nick Mason, questa registrazione cattura la band con Gary Kemp, Guy Pratt, Dom Beken e Lee Harris all’apice delle loro forze. La performance è stata registrata il 1° agosto 2024 alla Centennial Hall di Francoforte, in Germania, da Steve Carr. Echoes Live è stato mixato da Steven Wilson con la consulenza e l’assistenza di Dom Beken. È stato masterizzato a mezza velocità da Miles Showell ad Abbey Road e suona al rovescio per garantire la massima qualità del suono. Il lato b include un esclusivo disegno inciso.

La lista completa con tutte le uscite del 2025 è disponibile qui.