Sono terminati il 1 ottobre 2014 i ventidue concerti dello spettacolo-evento “Before The Dawn” che Kate Bush ha presentato all’Apollo di Londra a partire dal 26 agosto.
Kate Bush mancava dalle scene dal 1979, quando si esibì in quello che fu il suo primo tour della sua lunga carriera. Tra i musicisti dell’ottima band che ha accompagnato l’artista in questi giorni c’era anche Jon Carin, che ha lavorato per dieci mesi con Kate per mettere su questo spettacolo che finirà a breve in un dvd ufficiale.
David Gilmour, che vanta la scoperta artistica della musicista, era presente sia alla data inaugurale del 26 agosto che a quella finale del 1 ottobre. Le voci che il chitarrista potesse esibirsi in una delle serate sono state purtroppo smentite dai fatti.
(nella foto Polly Samson e David Gilmour fanno il loro ingresso nella sala Apollo lo scorso 26 agosto)
Ecco la band di Kate Bush al completo. Omar Hakim – Batteria; Mino Cinélu – Percussioni; David Rhodes – Chitarre; Friðrik Karlsson – Chitarre; John Giblin – Basso; Jon Carin – Tastiere; Kevin McAlea – Tastiere; Jacqui Dubois – Cori; Sandra Marvin – Cori