Gilmour omaggia la sua “allieva” Kate Bush

Sono terminati il 1 ottobre 2014 i ventidue concerti dello spettacolo-evento “Before The Dawn” che Kate Bush ha presentato all’Apollo di Londra a partire dal 26 agosto.

Kate Bush mancava dalle scene dal 1979, quando si esibì in quello che fu il suo primo tour della sua lunga carriera. Tra i musicisti dell’ottima band che ha accompagnato l’artista in questi giorni c’era anche Jon Carin, che ha lavorato per dieci mesi con Kate per mettere su questo spettacolo che finirà a breve in un dvd ufficiale.

David Gilmour, che vanta la scoperta artistica della musicista, era presente sia alla data inaugurale del 26 agosto che a quella finale del 1 ottobre. Le voci che il chitarrista potesse esibirsi in una delle serate sono state purtroppo smentite dai fatti.

Dave Gilmour outside the Hammersmith Apollo where Kate Bush is in concert tonight for the first time in 35 years.

(nella foto Polly Samson e David Gilmour fanno il loro ingresso nella sala Apollo lo scorso 26 agosto)

Ecco la band di Kate Bush al completo. Omar Hakim – Batteria; Mino Cinélu – Percussioni; David Rhodes – Chitarre; Friðrik Karlsson – Chitarre; John Giblin – Basso; Jon Carin – Tastiere; Kevin McAlea – Tastiere; Jacqui Dubois – Cori; Sandra Marvin – Cori