Officina Musicale, tributo all’album “Atom Heart Mother”

Il 13 agosto 2016 è stato presentata a Campo Imperatore (Aquila) una singolare esibizione dell’Officina Musicale, una formazione residente a Rocca Calascio di musica contemporanea, che interpreta i Pink Floyd nello spettacolo intitolato “Atom Heart Mother e Wish You Were Here”. Il concerto si svolge ad una altitudine di 1.600 metri, probabilmente il luogo più in alto in cui sia mai stata eseguita la musica dei Pink Floyd.

campo imperatore

L’evento prevedeva l’esecuzione dei due classici della discografia dei Pink Floyd, eseguiti con un organico di 15 strumenti trascritta dal maestro Mark Hamlyn. Sul palco, diretti da Orazio Tuccella, c’erano due violini, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono, tastiere, batteria, vibrafono, due trombe, corno, due tromboni. L’esecuzione era prevista al coperto di una tecnostruttura, che riserva mille posti a sedere e garantisce una resa sonora ottimale.

Il video dell’esecuzione integrale di “Atom Heart Mother” è stato pubblicato oggi sul canale YouTube dell’Officina Musicale.