La Sennheiser è partner ufficiale della mostra dei Pink Floyd a Londra.
Grazie al loro apporto sarà possibile ascoltare in cuffia il materiale audio preparato dai compilatori della mostra, per offrire al visitatore anche un supporto audio al materiale esposto.
Dal sito della Sennheiser: “La musica dei Pink Floyd sta subendo una trasformazione sotto forma di tecnologia audio 3D AMBEO di Sennheiser. Nella mostra “Pink Floyd: Their Mortal Remains” al Victoria and Albert Museum di Londra, i visitatori possono godere di un’esperienza audio coinvolgente. La pelle d’oca è garantita”.
Molto atteso anche l’annunciato remix dell’esibizione dei Pink Floyd al Live8: “Una registrazione live della canzone “Comfortably Numb” è stata remixata utilizzando la tecnologia audio 3D AMBEO di Sennheiser. Questa tecnica consente un suono cristallino e dà la sensazione che lo studio sia stato trasformato in un palcoscenico in cui i musicisti suonano dal vivo. “L’audio immersivo” può essere vissuto in tutta la sua gloria”.
Ecco il video con l’intervista a Simon Rhodes e Simon Franglen della Sennheiser, che spiegano come è stata applicata questa nuova tecnologia audio alla musica dei Pink Floyd:
L’intero articolo dedicato alla collaborazione tra Sennheiser e Pink Floyd è disponibile qui.